lunedì 19 luglio 2010

vacanze

Le vacanze sono uno stress... non per me ma per Psyco.
Fatto saldo il punto che portarla con noi sarebbe impossibile, appena vede una macchina comincia a miagolare e sbavare, figuratevi a mettercela dentro... ormai da cinque anni quando andiamo in vacanza il misericordioso Paolo, fratello di Michi, viene a prendersi cura di lei. Il copione si ripete identico tutte le volte, noi ci assentiamo solo per una settimana all'anno, ma tutte le settimane si svolgono nello stesso modo. Per i primi due giorni Psyco non tocca cibo e non si palesa al cambio della cassettina, il terzo e il quarto giorno miagola dalla mansarda e si nota che almeno ha assaggiato un di croccantini, il quinto e il sesto giorno si presenta davanti alla porta con le valigie pronte pensando di trasferisi a casa di Paolo. Oh ma il meglio di se lo da il settimo giorno, quando noi torniamo.... è quello che è successo la scorsa domenica al rientro dalle nostre vacanze.
Appena aperta la porta siamo stati accolti da un MIAU che veniva dal profondo di un cuore felino, seguito da una serie di miao meow marmao marangà che esprimevano tutto il sentimento di un micio che per una settimana si è sentito abbandonato, il rincrescimento e il dolore per quello che lei ha ritenuto essere un vero e proprio tradimento. Per circa dieci minuti abbiamo dovuto ascoltare rimproveri rimostranze e recriminazioni... ripetute recriminazioni... poi è stata la volta degli abbracci e dei baci reciproci e la promessa da parte nostra di non lasciarla sola per più di un giorno fino al prossimo anno. Comunque l'orgoglio felino non può certo essere messo da parte in una sola sera, infatti con me ha fatto la sostenuta per ben due giorni, prima di tornare ad essere di nuovo la mia gatta.

1 commento:

  1. nemmeno luna sopporta bene il distacco, nonostante resti a casa con eva, mia figlia, già ogni fine settimana lascia i suoi bisognini ovunque...durante le 3 settimane di agosto da il peggio di sè,ovviamente è impensabile portarla con noi...è davvero ingestibile:-/

    RispondiElimina