domenica 31 agosto 2008

seconda puntata - Le cinque pesti

I problemi iniziarono quando i cinque gattini furono pronti per esplorare il mondo, il mondo non era preparato!
Ben presto furono svezzati e in grado di scorrazzare per tutta la casa, mentre io non ero nemmeno in grado di alzarmi a sedere o di mangiare da sola. Il nostro sviluppo procedeva sotto gli sguardi attenti delle nostre rispettive mamme. Devo dire che la mia era molto più apprensiva della loro, ad esempio si preoccupava quando i gattini si arrampicavano sulle tende della cameretta e si lanciavano direttamente nel mio lettino, io ridevo, mia mamma urlava e la gatta non mostrava il minimo turbamento anzi sembrava compiaciuta dalle imprese ginniche dei suoi cinque figlioli. Altra cosa che infastidiva la mia giovane mamma era scoprire che le cinque pesti usavano il mio lettino come nascondiglio per giocare a rimpiattino, anche in questo caso mamma gatta si mostrava condiscendente verso la figliolanza, sostenendo la tesi che i bambini hanno bisogno di giocare e di sfogarsi. Gli unici momenti di tranquillità erano verso sera quando, dopo cena, io venivo messa a letto e i sette gatti si acciambellavano in diagonale ognuno su un gradino della scala che conduceva alle stanze da letto, era impossibile per chiunque passare senza la loro approvazione.

Nessun commento:

Posta un commento