giovedì 28 ottobre 2010

Gatti, Fattorini e fughe precipitose

Qualche giorno fa ho avuto la malsana idea di fare la spesa online e di farmela consegnare a casa. Lo avevo già fatto altre volte e mi sono sempre trovata bene, sia per la qualità dei prodotti che per le modalità di consegna. Ma stavolta qualcosa è andato storto.
La consegna era prevista nella fascia oraria tra le 14.00 e le 16.00, essendo a casa influenzata alle 13.00 dormivo profondamente e beatamente sul divano con Sofy acciambellata sulla pancia, il suono del campanello ci ha bruscamente riportate entrambe alla realtà. Mezza rintronata e dolorante per le ferite sulla pancia, vado alla porta, sorpassata da un razzo peloso che prudentemente riparava al piano superiore. Era il fattorino della consegna "Senora, yo soi in anticipo de una ora, posso consenare istesso la spessa?", si certo figuriamoci, anzi meglio... "I alora vado a prenderla, torno subito", bene! richiudo la porta e aspetto il ritorno del fattorino. La coraggiosa Sofy, ritorna subito in soggiorno, "non ho mica paura io! ci rimettiamo subito a dormire?", guarda micia che sarebbe meglio che tu tornassi SUBITO di sopra perchè il fattorino sta tornando... mi metto a rincorrere il caparbio felino per tutto il soggiorno, ma senza riuscire a prenderlo, vabbè, penso, tanto adesso suona di nuovo il campanello e Sofy scappa di nuovo di sopra. Sfortunatamente non avevo chiuso del tutto la porta, l'avevo solo socchiusa, in quel momento il fattorino arriva con le borse della spesa e trovando la porta semiaperta entra: e qui si compie la tragedia!
Sofy si trova davanti questo estraneo, per di più con due borse enormi in mano, che le preclude la via di fuga verso il piano superiore... presa dal panico salta sul tavolo del soggiorno e in scivolata cade dall'altra parte tirandosi dietro tutto quello che c'è sul tavolo, io con uno scatto felino riesco a prendere il pc portatile al volo e a evitare un danno cosmico... il felino vero balza verso la porta della cucina, ma sbaglia mira e si schianta sullo stipite della porta, al secondo tentativo riesce a entrare in cucina, scivola sul tappeto e va a sbattere contro la porta finestra, con le zampe di dietro riesce a usarla come trampolino di lancio e a saltare sul tavolo della cucina, ribaltando tutto quello che vi si trova sopra riesce a saltare verso l'apertura che porta dalla cucina alle scale del piano di sopra e a mettersi in salvo!
Il tutto sarà durato due, tre secondi al massimo... io con il pc in mano guardo il fattorino e gli dico, mi scusi sa, ho un gatto un tantino psicopatico...
Senora... è sicura è un gatto? yo no mai visto un gatto cossì
Mi faccio lasciare la spesa, congedo rapidamente il fattorino (che tra l'altro mi ricordava vagamente uno degli attori di Apocalypto, ma questa è solo una digressione), e mi precipito al piano di sopra... trovo Sofy ansimante con la lingua di fuori e una strana schiuma bianca alla bocca che appena mi vede escalama MIAU! MIAU!
Ho dovuto prenderla in braccio e per cercare di calmarla le ho permesso di andare sotto al piumone nel mio letto, lei ha gradito molto ma ha avuto bisogno di un sonnellino di cinque ore per riprendersi dallo spavento...
Credo che per un non ordinerò più la spesa online...

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina