
Ci sono cani che stanno nella loro cuccia, buoni buoni, raramente entrano in casa. Ci sono cani che capiscono poche parole degli umani. Ci sono cani che ubbidiscono ai padroni, ma soprattutto ci sono cani che hanno padroni. Ci sono cani che mangiano cibo per cani e basta. Ci sono cani che si fanno i fatti loro e conducono una vita indipendente dai padroni. Ci sono cani che per uscire di casa hanno bisogno di essere accompagnati. Ci sono cani che, di notte, fanno la guardia alla casa. Ci sono cani che non mentono, mai
Pochipò non era questo genere di cane.

Ci sono cani che vivono in case dove ospitano anche degli umani. Ci sono cani che sanno usare il telecomando della tv. Ci sono cani che piuttosto che ubbidire ad un comando di un essere umano si farebbero ammazzare. Ci sono cani che entrano e escono di casa come e quando vogliono. Ci sono cani che mangiano mozzarelle (solo Santa Lucia non altre marche). Ci sono cani che conoscono il codice di accesso della tua banca online e lo usano per ordinarsi su internet partite di ossa per cani. Ci sono cani che, di notte, o dormono a pancia in su con la bocca aperta, la lingua di fuori russando come cinghiali oppure escono per appuntamenti galanti tornando a casa al mattino presto per farsi una doccia veloce e poi uscire subito nuovamente, per sorvegliare la casa preferiscono assumere una guardia giurata e pagarla con la carta di credito del padrone.Ci sono cani bugiardi, che mentono anche di fronte all'evidenza. Ci sono cani che non hanno padroni, i padroni sono loro.
Pochipò era questo genere di cane.
Tutti i cani comunque sanno amare, senza fare domande. Tutti i cani comunque vanno in Paradiso. Almeno a me piace credere che sia così.
Mio piccolo fetente, mi manchi già.