lunedì 15 settembre 2008

ottava puntata - Luigi 2 the revenge

L'aspetto pacioso dei maiali ci fa pensare che abbiano un carattere mansueto, niente di più sbagliato, nel caso di Luigi poi possiamo tranquillamente parlare di una bestia decisamente aggressiva. Con le persone di famiglia era moderatamente docile, non risultano attacchi a famigliari se non a qualche gallina imprudente che si era azzardata ad invadere il suo spazio vitale, ma con gli estranei il discorso cambiava. Luigi non tollerava che un estraneo calpestasse il sacro suolo di casa sua, poi toglietevi dalla mente l'immagine del grazioso maialino cinematografico, Luigi era un maiale, maschio, adulto, del peso di circa 150 chili e con un gran brutto carattere. Mia nonna amava ricordare di quando una sera all'imbrunire, un uomo sconosciuto, e rimasto tale, entrò nell'aia... non fu dato sapere che intenzioni avesse perché Luigi preferì intervenire subito, scagliandosi con urla disumane verso l'intruso, che scappò a gambe levate piuttosto che affrontare quella montagna rosa urlante e minacciosa.
Purtroppo Luigi si macchiò anche di un efferato delitto, un giorno riuscì a entrare nel pollaio e a fare man bassa di tutte le uova che stavano per schiudersi, agli occhi di mia nonna si presentò una scena raccapricciante: piume dappertutto, galline terrorizzate che scappavano ovunque e una bestia di un quintale e mezzo che non voleva uscire dal pollaio. La nonna è sempre stata convinta che Luigi avesse compreso la gravità del suo gesto.
Il povero Luigi morì di polmonite durante un inverno particolarmente rigido, pare che seppellirne il cadavere fu un'impresa non da poco.

2 commenti:

  1. Rovagnati. Si chiamava Rovagnati quell'anonimo che è stato messo in fuga da Luigi. Devi sapere che il Rovagnati era, e sottolineo era, una timida persona che gironzolava per le campagne a gustare la natura e odorare le violette. Era un filosofo il Rovagnati....ma dopo l'attacco efferato di Luigi non fu più lui ed allora gettò la filisofia alle ortiche che gradirono di molto e si buttò alla disperata ricerca della vendetta (revenge sarebbe più fine) contro Luigi assassinando ogni maiale che trovava sulla sua strada facendone tante piccole fettine che dovette rivendere dato che la sua casa non riusciva più a contenerle facendocivisi anche parecchio quattrino. Eh sì, la vendetta si gusta fredda, con due fette di melone......
    monè

    RispondiElimina
  2. Mah, se non era il sig. rovagnati forse era il sig. ferrarini. Melarian

    RispondiElimina