domenica 13 settembre 2009

trentacinquesima puntata - L'estate di Sofy

Quella appena passata è stata una strana estate. Per nulla riposante e per nulla distensiva, sono stata contenta di ricominciare a lavorare, no non sono impazzita o meglio non sono certo più pazza del solito.
L'unica che sembra essersi riposata è Sofy, uso volutamente la parola riposata e non rilassata perchè un motivo c'è. Innanzi tutto ho deciso, anzi lei ha deciso, che il suo vero nome è psyco o in alternativa zozzy.
Psyco, perchè vista la personalità disturbata mi aspetto che come minimo in cantina ci sia il cadavere di sua madre e quei miagolii che sembrano essere di un altro gatto in realtà sono suoi. Zozzy, perchè ho avuto la malsana idea di provare a darle del cibo umido, dopo pochi minuti la pappa era spalmata su tutto il pavimento del bagno, il micio aveva cibo fino a metà zampa e zompettava allegramente per tutta la casa... siamo subito tornati al cibo secco con buona pace di tutti.
Psyco ha passato tutta l'estate in soffitta, pur soffrendo moltissimo il caldo ha deciso di spendere le sue giornate nel punto più soffocante di tutta la casa! in questo mi ha ricordato Camomilla che amava andare a dormire nelle grondaie di rame, quando c'era il sole ovviamente.
Per circa due mesi non l'ho praticamente vista, si presentava solo verso le 23 per controllare che nella sua ciotola ci fosse un pò di cibo, mangiava solo un paio di croccantini una rapida occhiata per vedere se per caso non fosse acceso il condizionatore in camera da letto e poi via di nuovo in soffitta. In un paio di occasioni ho cercato di prenderla in braccio ma un perentorio emmao! mi ha avvisata che noi umani siamo troppo caldi... le dava fastidio persino essere guardata. In due mesi mi si è avvicinata solo una volta, l'unico giorno in cui ho acceso il condizionatore in camera da letto, appena ha sentito il rumore della macchina in funzione si è scapicollata giù dalle scale per venire a sdraiarsi sul letto, nella posizione più favorevole per godere dell'aria fresca.
Da due giorni le temperature sono precipitate e psyco è tornata immediatamente quella di sempre, tanto cibo, tante coccole e tanti ordini da impartire.
Ben tornata dalle vacanze cara zozzy.

Nessun commento:

Posta un commento